LOGISTICA CORSI

DURATA

Ogni corso avrà una durata di 40 ore, suddivise in 5 moduli formativi di 8 ore ciascuno. Ogni modulo, oltre alla lezione frontale, prevede l’utilizzo di esercitazioni pratiche e momenti di lavoro di gruppo, per consentire ai partecipanti una maggiore acquisizione dei contenuti trattati, secondo il concetto del learning by doing. Saranno così assicurati un ampio coinvolgimento dei partecipanti ed un’elevata interattività tra gli stessi e i docenti.

 

PERIODO DI SVOLGIMENTO

I corsi saranno attivati entro 120 giorni dalla data di sottoscrizione delle convenzioni con INPS e si concluderanno entro 180 giorni dalla data di attivazione.

Le giornate formative, in base alle modalitĂ  sopra specificate, saranno programmate ogni 7/10 circa in una giornata dal lunedi al venerdi, tenendo conto di eventuali esigenze dei partecipanti.

SarĂ  nostra cura comunicare tempestivamente a tutti gli interessati il calendario definitivo.

Gli orari di svolgimento dei corsi terranno conto del periodo (inverno/primavera) e in linea di massima inizieranno alle ore 9.00 e termineranno alle ore 17.30 (compresa pausa pranzo).

NUMERO PARTECIPANTI COMPLESSIVO:DA N.20 A N.50
SEDE DIDATTICA

La sede del corso sarà individuata tenendo conto dell’ubicazione della stessa nelle vicinanze ai principali punti di arrivo dei mezzi pubblici (stazioni ferroviarie, fermate metropolitane, stazioni bus, ecc.), così da consentire ai partecipanti il facile raggiungimento dell’aula. L’aula dove si svolgerà l’attività didattica sarà adeguata per superficie, qualità strutturali e dotazioni di attrezzature didattiche rispetto al numero degli allievi e alle caratteristiche del corso. L’aula sarà dotata delle seguenti attrezzature tecniche: videoproiezione, connessione, impianto fonico, microfoni, lavagna fogli mobili, schermo, acqua minerale.

Nella sede didattica individuata, sarĂ  garantito il rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione incendi e della normativa antinfortunistica (D.Lgs 81/2008 ed eventuali successive modifiche).

ABRUZZO Pescara Hotel Carlton
Viale della Riviera, 36
ABRUZZO Pescara Hotel Best Western Plaza
Piazza Sacro Cuore n. 55
ABRUZZO Pescara Le Terrazze Roof Garden
Piazza Primo Maggio 46
CALABRIA Cosenza Royal Hotel
Viale Delle Medaglie D'Oro 1
EMILIA ROMAGNA Bologna Royal Hotel Carlton
Via Montebello, 8
FRIULI V.G. Trieste Hotel Continentale
Via San Nicolò, 25
LAZIO Roma Centro Congressi Cavour
Via Cavour n. 50/a (Stazione Termini)
LIGURIA Genova Starhotels President
Corte Lambruschini 4
LOMBARDIA Milano Hotel Andreola
Via Scarlatti 24 (Stazione Centrale)
LOMBARDIA Milano Sede Formel
Via Vitruvio 43 (Stazione Centrale)
MARCHE Ancona See Port Hotel
Via Rupi di Via XXIX Settembre 12
PIEMONTE Torino Hotel Concord (Stazione Porta Nuova)
Via Giuseppe Luigi Lagrage, n. 47
PUGLIA Bari Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci (Stazione Centrale)
Via Capruzzi 326
SARDEGNA Cagliari Hotel Caesar's
Via Darwin n. 2/4
SICILIA Palermo San Paolo Palace Hotel
Via Messina Marine, 91
TOSCANA Firenze Grand Hotel Minerva
Piazza di Santa Maria Novella, 16 (Stazione Centrale)
TOSCANA Firenze Starhotels Michelangelo
Viale Fratelli Rosselli, 2
TOSCANA Pisa Meeting Art and Craft Center C/O C.C.A.A. di Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II N. 5
VENETO Venezia / Mestre Hotel Plaza
Viale Stazione, 36 - Mestre
       
ASSISTENZA

I partecipanti disporranno di un’assistenza dedicata ad ogni aspetto organizzativo delle giornate di studio:

  • Assistenza telefonica, attraverso un numero verde giĂ  attivo, infatti, gli interessati potranno richiedere informazioni dettagliate e potranno interagire con il nostro staff giĂ  collaudato da esperienza acquisita sia per corsi organizzati da INPS, sia per i corsi in aula, sia per i corsi in house quotidianamente svolti.
  • Assistenza logistica, ogni sede corsuale, tenendo conto delle esigenze dei partecipanti, è stata scelta con ubicazione vicina alle stazioni ferroviarie e comunque facilmente raggiungibile con qualunque altro mezzo pubblico; in prossimitĂ  delle stesse sono presenti anche strutture adibite al consumo di pasti veloci.
  • Assistenza tecnica, ogni partecipante sarĂ  dotato di apposita password per l'accesso alle banche dati, così da scaricare autonomamente l'attestato di frequenza e la documentazione del corso; gli operatori saranno sempre disponibili per fornire le corrette informazioni in merito.
TUTORAGGIO

Il docente, prima durante e dopo i lavori d'aula, sarĂ  assistito da una figura di supporto, il tutor, il quale provvederĂ  a rilevare le presenze, fornire informazioni e assistenza logistica e didattica ai partecipanti.
La capacitĂ  professionale sarĂ  valutata dal Coordinatore/Direttore del corso che ne rileva le competenze e fornisce le istruzioni operative.