METODOLOGIE DIDATTICHE APPLICATIVE
erogate prima, durante e a fine corso

Le proposte formative saranno sviluppate basandosi su metodologie dinamiche, puntando sull’aspetto attivo dell’apprendimento attraverso la discussione di casi reali e il ricorso ad esempi pratici; particolare attenzione sarà quindi dedicata alle esercitazioni in aula e ai project work per consentire un approfondimento di tutti gli argomenti trattati.

Tutti i Docenti coinvolti saranno professionisti altamente qualificati e con esperienza specialistica nel settore della formazione rivolta ai dipendenti pubblici.

E in più, tutti i partecipanti saranno attivamente coinvolti nella formazione erogata attraverso nuove modalità:

  • Live chat: in fase di avvio dei corsi, e poi durante i percorsi, sarà organizzata per tutti i partecipanti un’incontro di gruppo in modalità live chat per raccogliere e fornire tutte le informazioni necessarie per far sì che lo svolgimento del programma risulti il più possibile rispondente alle reali necessità formative dei corsisti.
  • Accesso riservato alla piattaforma-community virtuale, per inviare in anticipo quesiti specifici ai docenti e condividere informazioni. Le relative risposte saranno fornite sia direttamente sia durante le giornate formative.
  • Networking lunch: durante lo svolgimento dell'ultimo modulo del corso, sarà organizzato per tutti i corsisti un networking lunch, il pranzo di lavoro finale utile per consolidare le conoscenze acquisite.